Vai al contenuto

Ristoro

RISTORO 01 400
RISTORO 01 1000 bis

DEFINIZIONE: una delle caratteristiche principali della cucina italiana è la sua semplicità, con molti piatti composti da pochi ingredienti.

La "cucina casalinga" fa affidamento sulla qualità degli ingredienti, piuttosto che sulla complessità di preparazione. I piatti e le ricette più diffuse, nel corso dei secoli, sono stati spesso creati dalle nonne e dalle donne di casa, ed è per questo che molte ricette italiane sono adatte alla cucina casalinga e quotidiana, rispettando le specificità territoriali, privilegiando esclusivamente materie prime e ingredienti propri della regione di origine del piatto e preservandone la stagionalità.

Questo è ciò che noi vogliamo accada alle persone che si siederanno ai nostri tavoli e gusteranno i nostri piatti. Il piacere dei gusti semplici, caratteristici della cucina piemontese.E possiamo dire che fino ad oggi questo accade tradotto dalle parole e dai commenti dei nostri ospiti

RISTORO 02 400
RISTORO 03 1000

I NOSTRI PIATTI.

Come descritto la cucina del Bistrot si rifà alla tradizione. La peperonata, il bollito, la fonduta (con i tartufi sempre a filiera corta), la frittata, le raviole al ragù, al burro e salvia, al sugo d'arrosto oppure quelli di magro per coloro che non amano la carne. La bagna caoda con le verdure, le patate bollite, la barbabietola rossa, i topinambur... Le insalate di antipasto dove troverete il sedano, le noci, le tome fresche oppure i fagioli dell'occhio con tonno e cipolle. L'hummus, che non è tradizione piemontese, ma lavorato con prodotti a filiera corta, l'insalata russa, il vitello tonnato, l'uovo nel nido di porri, l'arrosto di maiale con cipolle e mele, l'arrosto di manzo cotto in padella, le patate farcite con lardo, le patate al forno, il gelato con la crema ai frutti di bosco, il norge al cioccolato, la crostata.

In alcuni periodi, e seguendoci sul questo sito o sui social potrete esserne informati, prepariamo delle serate a tema. Abbiamo organizzato la serata del BOLLITO, dello STUFATO di PECORA, della RAPA, a breve organizzeremo quella dei GAMBERI di FIUME e delle LUMACHE.
gambero per sito 400
gambero per sito 1000
TIPI BURGER 400
TIPI BURGER 1000

GNAMBURGER

Che cos'è la linea GNAMBURGER? Seguendo i dettami del progetto 25 Miglia abbiamo voluto poter offrire una nuova tipologia di "panino" inspirandoci all'hamburger. La differenza sta nel pane, nel "ketchup" (ricetta esclusiva e segreta del bistrot), nella senape prodotta a 6 km in linea d'aria da Paroldo, nella cottura su pietra ollare e, soprattutto, nel COMPANATICO.

a) LAMBburger con carne trita di pecora, morbida, gustosissima. La carne proviene da un allevamento biodinamico che dista Km 1,22 in linea d'aria dal bistrot cotta su pietra ollare che consideriamo la migliore.

b) BEEFburger con carne trita di bovino piemontese selezionata e con una miscela di grasso adeguata per dare morbidezza e gusto. La carne proviene da un allevamento a conduzione famigliare che dista Km 2,50 in linea d'aria dal bistrot ed anche questa viene cotta su pietra ollare.

c) CRINburger con carne trita di suino allevato seguendo criteri biologici, cresciuto e macellato a Ceva da azienda agricola biologica che dista dal bistrot 6,5 chilometri in linea d'aria.

c) GREENburger con ricetta specifica per coloro che hanno piacere di non mangiare carne animale. Al suo interno ceci, carote, asparagi, erba cipollina e aglio dosate in modo da offrire un prodotto appetibile e molto gustoso.

Una possibilità di cenare in modo diverso, nel rispetto delle indicazioni del progetto 25 Miglia integrando uno dei nostri "GNAMBURGER" ad una insalatina di "entrée" ed uno zabajone e biscotti (che facciamo noi con farina integrale) come dolce.

gnamburger 400
gnamburger 1000

COSA FARE SE GRADITE MANGIARE DA NOI.

Il bistrot NON è un ristorante con un menù alla carta, più primi, più secondi e molti dolci. La nostra filosofia è che vi invitiamo a chiamarci per prenotare (meglio una telefonata o un messaggio whatsapp) in modo che conosciate il menù e che possiamo conoscere eventuali intolleranze alimentari o scelte vegetariane o vegane, in modo da preparare una buona accoglienza a tutti.

Naturalmente se capitate a Paroldo e non avete prenotato un piatto caldo e un tagliere di prelibati salumi e formaggi o una insalata lo troverete sempre! L'accoglienza prima di tutto.

Per prenotare non avete che da telefonare al 335 5944379
RISTORO 02 400
RISTORO 02 1000